Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Movimento Libere DBN

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / profili / Insegnanti / Lombardia / Varese / Paola Elena Ferri

Paola Elena Ferri

 

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali

 

 

 

Paola Elena Ferri

Via Bligny, 21100 Varese – Via Moriggi 22, 21100 Varese

Tel. (anche WhatsApp): 392 6590191

Sito: www.paolaelenaferri.it – Mail: paola.elena.ferri@gmail.com  

 

 

 

 

 

  1. Creo incontri/eventi dedicati al Forest Bathing, Forest Walking e Silvoterapia. Camminate in natura (singoli o gruppi) a carattere non escursionistico, al fine di stabilire un contatto più profondo con gli Elementi, abbracciando gli alberi (Tree Hugging), stimolando la creatività naturale (Mandala, eccetera), imparando a conoscere il proprio corpo attraverso un body scanner in cammino. Sono previsti momenti di meditazione guidata e/o individuale, letture e canti, respirazione e mudra, nonché di condivisione in libertà. Luoghi: prevalentemente (ma non esclusivamente) boschi del Varesotto, con particolare attenzione ai boschi più suggestivi del Campo dei Fiori.ù
  2.  

Il Parco regionale Campo dei Fiori è un'area naturale protetta nella provincia di Varese (Comuni: Barasso, Bedero Valcuvia, Brinzio, Casciago, Castello Cabiaglio, Cocquio Trevisago, Comerio, Cunardo, Cuvio, Gavirate, Induno Olona, Luvinate, Masciago Primo, Orino, Rancio Valcuvia, Valganna, Varese), in Lombardia. Istituito nel 1984 con la legge regionale n.17 del 19 marzo 1984, si estende essenzialmente sui territori occupati dal Massiccio del Campo dei Fiori e dal Massiccio del monte Martica. I due massicci sono separati dalla Val di Rasa che unisce la Valcuvia alla Valle dell'Olona. Il Parco è gestito dall'Ente Parco Regionale Campo dei Fiori con sede a Brinzio. In tutto il parco si contano 130 grotte, con estensione totale delle relative gallerie di 30 km, tanto che una sezione del parco è stata dichiarata “sito di interesse comunitario” con la denominazione “Grotte del Campo dei Fiori”. Sul lato settentrionale è costituito da aspri pendii e pareti verticali; il lato meridionale da pendii più morbidi ricoperti da foreste di latifoglie.

  1. Creo e organizzo eventi (concept) a carattere artistico-culturale, naturale, multidisciplinare.
  2. Mi occupo di formazione (individuale e/o di gruppo) relativa a discipline olistiche di vario interesse (Forest Bathing e Silvoterapia, Psicosomatica & Chakra, Sciamanesimo Moderno, Tradizione Druidica, Bioenergia, Fiori di Bach, Comunicazione Creativa, Arti e Scrittura).
  3. Pratico l’Ipnosi Regressiva (meditazione profonda in stato di volontà libera e consapevole) per il risveglio dell’anima nel tempo ciclo-circolare, al fine di sciogliere blocchi emotivi e stimolare il meccanismo creativo dell’individuo (emisfero destro).

Formazione

  • Licenza di Teoria e Solfeggio,Conservatorio G. Nicolini (Piacenza – 1997).
  • Attestato biennale in Didattica Musica e Strumento - Metodo CEMB (Milano – 1997).
  • Studio del metodo Voicfraft nel canto e tecniche di base di Canto Lirico.
  • Studi di Chitarra Classica presso l'Ateneo della Chitarra (Milano, 1998 – 2003).
  • Diploma triennale in Naturopatia (AEMETRA – Torino, 2008)
  • Specializzazione in Floriterapia (Fiori di Bach, Torino 2008)
  • Counseling Naturopatico (AEMETRA – Torino, 2014).
  • Attestato conoscenze celtiche OBOD (Order of Bards, Ovates and Druids – 2015).
  • Reiki Master, Karuna Reiki Master, II livello Komyo Reiki (Milano, 2002 – 2006)
  • Life Coaching e Counseling Psicobiologico del Benessere (Uni.Psi, Torino 2015 – 2017).
  • Attestato Ipnologa della Regressione (Past Life Regression School di Antonio Valmaggia, Varese – 2018).

 

  •  

Nel 2019, ho creato il marchio Naturologia Olistico-Psicosomatica™.

Da giugno 2021, ho creato il concept "Il Sentiero del Tau", sottogruppo del marchio, con le seguenti finalità: Esperienze di "Cammino Sensoriale" - Tecniche di "Forest Bathing" - Incontri di "Arte Olistica in Natura".

 

 

 

 

 

 

Azioni sul documento

archiviato sotto:
This is Schools Diazo Plone Theme